Nome utente Password   Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?

Curiosità de I Griffin

La censura

La sitcom per essere trasmessa in Italia ha ricevuto notevoli e numerosi tagli e censure. Il cartone doveva essere trasmesso su Italia 1 in orario in cui anche i bambini potessero visionarlo ma siamo tutti d'accordo che questo genere di animazione richiede un pubblico sicuramente più adulto. Il trovarsi pressochè in successione a cartoni come I Simpson hanno rilegato I Griffin a un surrogato del "fratello maggiore" ben più famoso e la sua messa in onda è attualmente bloccata alla quarta stagione. La quinta è visionabile solo attraverso l'acquisto del cofanetto DVD.

La Sigla

L'inizio della sigla, dove Lois e Peter cantano al pianoforte, è una parodia della colonna sonora di apertura della sitcom Arcibaldo. Il proseguo, dove tutta la famiglia inscena uno spettacolo in cui ballano e cantano, ricorda molto i Rockettes. La traduzione italiana è pressochè identica al testo originale.

Il pericolo scampato da Seth MacFarlane

L'11 Settembre 2001 Seth avrebbe dovuto imbarcarsi sul volo American Airlines 11 ma una fortunata distrazione gli ha salvato la vita: infatti il suo agente aveva confuso l'orario di partenza (le 8:15 invece delle 7:45) cosìcchè Seth, arrivato in ritardo, non è potuto salire sull'aereo che si è schiantato sulle Twin Towers. Seth ha poi ringraziato il suo agente per l'errore che, involontariamente, gl'ha permesso di evitare la tragedia.
La storia segreta di Stewie Griffin
I Griffin presentano Blue Harvest
Something something something dark side